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Quando un nuovo cliente entra in caffetteria è una nuova storia che entra nel racconto “DIN-DON”.

 

copertina del libro

Foto copertina © Valeria F

 

Mi ha sempre affascinato il Giappone, la sua cultura, il suo ordine, la sua modernità, i suoi colori, e tanto altro ancora. Di questo libro mi ha attirato il nome dell’autore giapponese e la sua copertina, in cui sono disegnati due rami con fiori di pesco.

Solo dopo aver comprato il libro mi sono informata. L’autore Toshikazu Kawaguchi ha debuttato come scrittore con questo romanzo che in Giappone ha venduto oltre un milione di copie, e nel marzo 2020 è approdato in Italia con un successo incredibile che lo porta ad avere molteplici ristampe: un vero e proprio fenomeno!

Il racconto narra di una caffetteria speciale, un luogo avvolto da mille leggende e aperto da molto tempo, in cui prendere un caffè può essere un momento per capire alcune cose di se stessi, ma anche poter rivivere quell’attimo della propria vita che è stato importante, che non si può lasciare sospeso, che si vuole capire e ripercorrere per non lasciare il rimpianto.

Il libro parla di quattro storie, e ognuno dei protagonisti sceglie di sedersi a quel tavolo e di seguire le cinque regole che li può portare nel passato e poi riportare nel presente. Quattro racconti diversi, ognuno con i suoi “ma” e con i suoi “perché” che conducono i protagonisti a scegliere di rivedere momenti e percorsi grazie solo ad una tazza di caffè calda.

Ho letto questo libro tutto d’un fiato e sono arrivata alla fine con una lacrima, mi sono lasciata trasportare ed è stato bellissimo. Mi sono resa conto che mi aveva anche insegnato qualcosa, ma non voglio svelare nulla!

Sapete quanto amo i viaggi, e per me questo libro è stato un viaggio introspettivo che consiglio!

E ora… vado in libreria e compro anche il secondo libro “Basta un caffè per essere felici” 😉

 

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